Spiritual Festival - 3/4/5 maggio 2019

Via Luigi Cadorna 14 a Bagnacavallo (RA)

info@spiritualfestival.net

www.spiritualfestival.net

347 2723283

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Spiritual-festival-logo.png

 © Copyright 2019 Spiritual Festival · Il sito è stato sviluppato da Riviste & Co

Evento organizzato da "Associazione Il Cerchio della Vita"

Percorsi colore

PERCORSO VERDE

Il corpo, l’energia e il flusso in movimento

 

Il Percorso VERDE è il percorso Sensoriale-Esperienziale, un modo per comprendere e far sì che si aprano nuovi orizzonti legati alle emozioni che sappiamo sviluppare. Le emozioni non sono più la conseguenza di un qualcosa che ci sorprende positivamente, ma diventano il punto di partenza.

La condizione affinché il gioco esperienziale funzioni è: prima mi emoziono poi, se è il caso, capisco il motivo per cui mi sono emozionato. Quello che conta è il sentire, perché è l'unico modo per scoprire ciò che di meraviglioso c'è in noi. 

PERCORSO ROSSO

Spirito, Terra Sacra e l’Essenza dell’Essere

 

Il Percorso Sciamanico è la via alla riscoperta interiore di una Spiritualità Antica. Tutti noi ci siamo evoluti a partire da culture sciamaniche: esse sono la nostra radice, ovunque viviamo. La cultura sciamanica, nata e sviluppatasi in contesti tribali, apporta alla società globale del terzo millennio una nuova e più ampia forma di coscienza che ci può condurre al recupero della nostra integrità.
 

PERCORSO GIALLO

Viaggio nel colore, Pittura, Mandala, Bodypainting e Arteterapia

 

Il Percorso sul Colore, nel vero senso della parola, colora l’immaginario collettivo: spazia dai Mandala, alla pittura del sentire, fino alla pittura intuitiva e vibrazionale. Il lavoro sul colore aiuterà a riscoprire il proprio disegno d’Anima e la propria intima personalità. Gli effetti del colore sul nostro umore, sui nostri pensieri e sullo stato di salute sono stati studiati da scienziati per decenni: il colore ha un'influenza molto potente sul nostro modo di pensare, sul nostro comportamento e sul nostro stato di benessere.
Ogni colore trasmette emozioni: vieni a scoprire la tua interpretazione cromoterapica e risveglia la luce che è in te! 

PERCORSO BLU

Suono, Voce, Danza, Canto, per innalzare la tua vibrazione

 

È il percorso musicale: il suono, come la forma, il colore, il tatto, il sapore, l’odore, è una delle primarie fonti del conoscere, fa parte del vissuto emotivo di ognuno di noi. La musica “parla” a parti di noi che abbiamo in comune, semplicemente in quanto esseri umani, indifferentemente da sesso, esperienza, conoscenza, scolarità, educazione musicale, gusti e tendenze. Parla alle nostre emozioni, ci consente di liberare energie compresse dentro di noi. Il suono e la musica ci fanno provare sensazioni uniche che modificano la nostra fisiologia e gli ormoni, influendo sul nostro ritmo cardiaco e sulle nostre pulsazioni. La Musica ci può cambiare nel profondo, fino a guarire le nostre ferite.

PERCORSO VIOLA

Essenza e Condivisione con i Maestri dell’Arte e dello Spirito

 

Gli antichi Maestri dello Spirito ci insegnano cos’è la Maestria: la capacità di fare le cose a regola d’arte grazie alla conoscenza della saggezza dei secoli e dell’auto-controllo per la propria integrità. Il cammino dell’Anima verso la Maestria rappresenta l’integrazione e l'unione di tre componenti: corpo, anima e spirito, che cercano di ritrovare se stessi. La maestria è il “mestiere guadagnato” dall’Anima e ogni volta che la ruota del tempo gira ci porta ad essere più consapevoli del nostro viaggio su questa terra.
 

PERCORSO ARANCIONE

Gathering Rainbow: il raduno arcobaleno per i Terapeuti Artisti

 

Durante il Gathering Rainbow, novità assoluta di Spiritual Festival, si esibiscono direttamente sul grande palco, all’interno del Chiostro San Francesco, le diverse figure dei Terapeuti Artisti, capaci di fondere sapientemente l’aspetto spettacolistico a quello olistico, ispirato al tema collettivo. L'unico scopo del Terapeuta Artista è praticare un'arte che curi e condividere il proprio sapere per portare felicità, amore e benessere a tutta la comunità.