Spiritual Festival - 3/4/5 maggio 2019

Via Luigi Cadorna 14 a Bagnacavallo (RA)

info@spiritualfestival.net

www.spiritualfestival.net

347 2723283

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Spiritual-festival-logo.png

 © Copyright 2019 Spiritual Festival · Il sito è stato sviluppato da Riviste & Co

Evento organizzato da "Associazione Il Cerchio della Vita"

Operatori dell'Anima

e Terapeuti Artisti

 

Liviana Chiluzzi - Percorso Verde

Facilitatore Stargate I e II Livello, da sempre attratta dal mondo spirituale, ha toccato varie discipline olistiche e iniziato a canalizzare, tramite la scrittura parecchi anni fa, con particolare affinità all'energia Angelica, soprattutto dell'Arcangelo Michele. Da quando ha incontrato lo Stargate, strumento potentissimo per l'evoluzione umana verso la connessione con la propria vera Essenza, ha avuto una profonda trasformazione ed evoluzione sia nella vita che nel suo percorso spirituale, acquisendo maggiore consapevolezza, chiarezza e integrazione del vero Sè. Tutto ciò l'ha portata ad essere pronta e desiderosa di condividere questo splendido lavoro energetico con le persone che sentono il richiamo di scoprire sempre di più di chi sono veramente e aumentare la connessione con la propria Essenza.

Monica Laura Anjali Alzini - Percorso Verde

Evolutrice (nuova libera professione olistica), Curandera dell’Anima, Creatrice di Meditazione e CD, Seminari e Percorsi di Consapevolezza Collettivi e Individuali, Creatrice delle classi esperienziali “La Psicologia del Buddha", "Il Silenzio del cuore" e la "Paura di guarire", Fondatrice dell’Accademia Evoluzione Globale, creatrice del metodo metafisico INT-Touch® (diploma nazionale CSEN),  conduttrice di Assonanze INT-Touch® (Evoluzione Vibrazionale delle Costellazioni Sistemiche), Ricercatrice e Studiosa dell’Evoluzione dell’Essere Umano attraverso la cellula e il DNA, Vibrazione dell’Aura-Soma, Advisor EU-DINAMICA, Master Reiki (diploma nazionale CSEN), discepola del Maestro illuminato Osho, mette a disposizione la sua esperienza e capacità che da oltre vent’anni la conduce alla ricerca e alla comprensione del Mistero dell’Essere Umano nella sua sfericità.

 
 

Silvia Gomez - Percorso Verde

Ricercatrice e Armonizzatrice DOS, Spiritual Coach, Master Practitioner-Coach Di PNL e Neuro Semantica, Facilitatrice del Metodo "Tutta un'altra Vita" di Lucia Giovannini, Master Reiki, Miembro Núm. 5635 de la Federación Española De Reiki, Architetto. "Sono nata Donna, animata dalla forza creatrice che accompagna ogni respiro dell'esistenza". Come Ricercatrice e Armonizzatrice di se stessa percorre il sentiero della conoscenza e della verità e dona la sua esperienza nella crescita consapevole, aiutando a ristabilire l'Armonia e l'Amore nella nostra quotidianità; attraverso il progetto Donna, Orchidea Spontanea DOS e con lui il Modello di Ricerca Evolutiva "La Via dei 4 Petali". Condivide con il TUTTO il viaggio straordinario del miracolo della vita.

 

Massimiliano Selvitella - Percorso Verde

Artista, performer e danzatore del sentire. La passione per l'arte, la musica e la danza si manifestano già in tenera età e lo portano, qualche anno più tardi, a cominciare il percorso di formazione professionale attraverso tutti i principali stili di danza, specializzandosi in particolare nello studio della danza accademica con alcuni dei nomi più importanti della scena italiana ed internazionale. Il parallelo desiderio di crescita spirituale e di ricerca espressiva lo porta inoltre ad approcciarsi alle diverse discipline olistiche, al canto ed alla recitazione. Oggi nelle sue performance fonda tutte queste passioni in una danza del sentire che unisce il corpo, il suono ed il movimento, con il fine di condurre ad una connessione più autentica con il nostro cuore.

 

Gabriele Mercurio - Percorso Verde

Poeta e scrittore del sentire. La scrittura è per lui passione e necessità. Ci si è avvicinato sin da bambino e pian piano ha scoperto di poterla utilizzare come strumento d'indagine di se stesso, di connessione e comunicazione con le parti più profonde di sé.

Dopo tanti anni scopre, un verso alla volta, la poesia e la straordinaria potenza che si cela oltre la sua bellezza e prosegue così, oggi, questo viaggio nelle parole, in se stesso e nel mondo.

 

Munira Barbara Braggion - Percorso Verde

"Se vogliamo un Mondo Migliore dobbiamo attivarci per cambiare noi stessi.” Questa è la frase o mantra che la caratterizza, la costante ricerca di essere la versione migliore di sé. Nasce come Interior Designer e prosegue come maestra di Danza Orientale, coronando il suo percorso attraverso l’attività agonistica a livello nazionale e internazionale. La sua svolta avviene attraverso lo sciamanesimo e l’incontro con il maestro prem Antonino, che le ha mostrato una nuova via alla riscoperta di una una luce diversa dentro al suo cuore. Oggi fa parte della famiglia sciamanica di LoveShamanWay, ne condivide i principi di vita e di crescita, conduce cerchi sciamanici e trattamenti energetici. Ha creato un metodo di Divinazione sciamanica attraverso il disegno dell’anima RimayNuna. Sta sviluppando un progetto per lei divino, grazie alla sua passione per il movimento e la danza: Shaman Dance Medicine, che partirà da quest'anno.

Luz Amparo Osorio - Percorso Rosso

In arte “SingingLuz”, è un artista di origini colombian-olandesi. Attraverso le sue arti, che comprendono il canto, la musica, la danza, la poesia, lo storytelling (l’arte di raccontare le storie), si dedica a celebrare la Vita, la Terra e l’Universo. Conduce gruppi di cerimonie, celebrazioni, cerchi di canto e condivisione. Da oltre 20 anni si dedico ai canti spirituali e sacri di diverse culture accompagnati dal didgeridoo, chitarra, ukulele, percussioni e tamburo sciamanico suonati personalmente. Negli ultimi anni ha scritto tanti canti in italiano, inglese e in spagnolo: una voce versatile e decisa, un flauto che sa ricamare magnifiche trame e soprattutto l’ispirazione, che viene sempre dall’interiorità e dalla coscienza del sacro in ogni suo forma.

Edimar Macedo Costa - Percorso Rosso

Sciamano siberiano, nasce in Brasile e vive in Italia da diversi anni. Ha studiato danza contemporanea e classica, l'espressione corporea, la poesia e il canto. Nel 2003 scopre la disciplina dello Yoga: si è formato presso la Stazione di Arte Guaritiva a Barcellona (Spagna), praticando la Disciplina del Kundalini Yoga per due anni con il metodo del Maestro Yogi Brayan. Nel 2004 inizia gli studi presso l’Accademia di Sciamanesimo Siberiano e Yoga di Altai, dove approfondisce temi come la Guarigione Spirituale, il Tantra Reale, il Tantra Sciamanico, l’Astrologia Spirituale. Approfondisce poi la sua formazione in diversi luoghi spirituali, in Grecia, Siberia e Tibet. Attualmente prosegue i suoi studi presso la Worldwide International Association of Raja Yoga che ha sede in Georgia, con la guida del Maestro Guru Pfaski.

 

Nivara Dainotto - Percorso Rosso

Il suo primo nome sacro è Anand Nirava e il secondo è Absa Owaci Wastè Win, “donna corvo che danza” nella lingua dei Lakota. La sua passione e la sua professione sono condividere le pratiche e le discipline per il risveglio della consapevolezza, affinché diventino parte della vita quotidiana di tutti. Fra i suoi maestri e insegnanti: Osho, Frank Natale, Anand Veeresh, Sudhiro Michael Donovan, Pierluigi Lattuada, Smito, Marc Blausten, Leela Lovegarden, Alvina Wandres e Prasad Wandres, Marco Massignan, Francisca Area, Mauricio De Lucia.  È Counselor Olistico Professional, specializzata in Subtle Body Healing, Sciamanesimo, Trance Dance; Counselor Olistico Trainer di Sciamanesimo (percorso degli Energizzatori) e Trance Dance; Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda); Master Reiki Sistema Usui e Master Karuna Reiki, Essential Life Consultant, insegnante di Meditazioni sul Cuore.

 

Francesco Tesini - Percorso Rosso

Francesco Tesini è Dottore Magistrale in Fisica Ambientale, Naturopata Bio-Energetico ed esperto di Psicosomatica Olistica. Lavora con gli stati di presenza, la Mindfulness Psicosomatica e con numerosi strumenti provenienti da diverse parti del mondo e tradizioni. Propone lavori di gruppo e percorsi personali per aiutare le persone a ritrovare la propria Natura Autentica. Desidera costruire ponti e trovare connessioni tra le diverse tradizioni Spirituali di sanazione e cura. 

 

Juan Vittoria - Percorso Rosso

Esperto di Shamanic Handpan, nasce a Napoli inel 1963. Fin da bambino utilizza il ritmo come forma di comunicazione preferenziale. Ha studiato percussioni cubane, prima a Roma, poi a Cuba con il maestro Chino Chang, diventato in seguito suo padrino nell'antica religione degli Yoruba, La Regla de Ocha. Ha suonato come tumbador in varie orchestre salsa e latin jazz per anni e dopo un periodo di ricerca interiore ha incontrato la sciamana sarda Annarosa Gala, che ha segnato in lui un nuovo inizio di consapevolezza. Da quel momento ha visto la musica come strumento di crescita, connessione e armonizzazione, attraverso il suono dell'Handpan e l’affiancamento con diverse discipline olistiche, che favoriscono il processo di conoscenza di sé, di risveglio e di guarigione.

Giovanni Schievenin - Percorso Rosso

Il suo cammino spirituale comincia nel novembre 1997, incontrando Adelheid Felicitas Seiler, Master Reiki e iniziata come Donna-Medicina. Un mese dopo ha incontrato lo Sciamano Tacan' Sina (della cultura "Mandan" nativi americani). Fino al 2003 ha lavorato con loro, praticando il Reiki e le tecniche sciamaniche native. Nel maggio 2003 ha ricevuto un'iniziazione spirituale che l'ha portato a cambiare completamente la sua vita nel giro di tre anni. Nel giugno 2004 ha incontrato Soledad, una sciamana cilena praticante la cultura Sciamanica Siberiana dei monti Altay. Subito dopo è partito per la Siberia ad incontrare il Maestro Altay-Chi e approfondire gli studi sciamanici. Nel settembre di quell'anno ha ricevuto l'iniziazione come Sciamano con il nome di Aquila Bianca.

 
 

Enrico Balugani - Percorso Rosso

Sciamano e Spiritual Coach. Esperto di Sound Sciamanic Healing.  Avviato alla spiritualità e alla meditazione fin da bambino, diventa: Tarologo, Numerologo, Reiki Master,  Regressologo, Coach, Aromaterapista, per poi dedicarsi alla via Sciamanica, dove  scopre il potere del suono. Grazie all'apprendistato sciamanico,  ritrova tecniche ancestrali grazie alle quali struttura un percorso di guarigione interiore e di consapevolezza dove, attraverso l'uso del suono, del canto e altre tecniche, le unisce nel Cerchio Sciamanico Biosonoro. Conia quindi la tecnica personale Voice & Sound Healing di cui è unico portatore in Italia. "Tutto vibra nell'universo con una sua armonia e l'essere umano é solo uno strumento da riaccordare".

Anael Carlotta Giunchedi - Percorso Rosso

Facilitatrice di autoguarigone, curandera, Art gestalt counselor, maestra d’arte, operatrice olistica, trance dance presenter, insegna meditazione e danza olistica evolutiva. Entrata in contatto con la misteriosa conoscenza della Grande Madre, ha dedicato la sua vita a questo cammino: "sono da sempre alla ricerca del vero e di uno stato d’essere nel quale la forza risanatrice della Natura possa agire nella sua pienezza". Ha incontrato diverse culture, durante i suoi viaggi, dalle quali ha appreso metodi e conoscenze, che integra con arte e creatività ai suoi studi, formulando metodi diversi: il trattamento corporeo “Trattamento Madre”, gli esercizi fisici “Le 12 Sequenze Madre” e la “Pittura di connessione “. Ha creato l’Oracolo Madre, che parla dal nostro profondo e ci mette in comunicazione con la Voce Antica della Grande Madre, che abita dentro di noi.

 
 
 

Ottorina Danese - Percorso Giallo

Esperta di Body Painting, inizia alle superiori dipingendo quadri, lampade, tessuti, tende, copriletti, fino ad arrivare al jeans. Dal 2003 al 2010 è stata responsabile della costruzione di scenografie per musical di ginnastica artistica, realizzando ambientazioni che variano dall’Egitto, ai cieli, ai castelli, ai maghi, mondi sommersi, pirati e navi. Approda nel 2006 nel mondo della Nail Art dove tutt’ora opera con soddisfazione. Nel 2013 l’incontro con un artista di Body Painting la porta ad un modo diverso e innovativo di vivere l’Arte: “dipingendo il corpo di una modella si ha la possibilità di rendere viva l’opera attraverso il suo armonioso movimento”. Inizia a studiare questa nuova disciplina che la porta a partecipare da sola o con assistenti a vari contest e serate a tema, con spugna e pennello come compagni di viaggio. Inizia a girare l’Italia e l’estero con entusiasmo, pronta a liberare gioia ed emozioni con i colori. Campionessa Mondiale Winners Amateur Award 2018 Open Category.

Sara Bonfanti - Percorso Giallo

Si è formata sin da piccola come ginnasta, ha poi abbracciato il mondo della danza seguendo corsi, stage e maestri a livello nazionale e internazionale. Ha lavorato come ballerina di modern contemporaneo per una trasmissione televisiva (emittente del nord italia), per eventi quali l’oreal, Abbigliamento Gap, Ocktagon, videogioco just Dance,  nella compagnia Tai Ballet  della coreografa Natascia Guerra con la quale attualmente lavora e collabora, per spettacoli ed eventi nel veronese e per resort in Sardegna. Lavora inoltre, oltre con nel campo della danza e del fitness anche come modella e performer per bodypainting sia per eventi (tra i più importanti Gardaland, Venezia rivelata) che per gare nazionali e internazionali (Corea, Olanda, Svizzera). In occasione dello Spiritual Festival sarà la modella della bodypainter Ottorina Danese. 

 

Marina Sassi - Percorso Giallo

Ama definire i suoi lavori il frutto di un dialogo profondo con il mistero e le forze che vi convergono.  Pittrice forlivese Western Art, di tradizioni dimenticate, di esplorazioni immaginifiche dell'anima, comincia a dipingere giovanissima dedicando la sua produzione a soggetti naturali come gli animali, il paesaggio, la natura. Nutre da sempre un particolare interesse per la Cultura e la Spiritualità dei Nativi Americani che in breve adotta come principale soggetto dei suoi dipinti. Ha partecipato a diverse collettive negli Stati Uniti e ha organizzato diverse personali in Italia. I suoi lavori sono presenti in collezioni private in Italia, in Svizzera, negli Stati Uniti.

 

Esmeralda Merlin - Percorso Giallo

Cristallo Terapeuta e Fondatrice dell’Associazione Culturale APS  “Clan Antico Olmo”, di rievocazione celtica,  è una creatrice di griglie di Cristalli per la Guarigione, Mandala di Cristallo per Ambienti, Mandala per l’Anima e Mandala Individuali. I Mandala rappresentano il simbolismo magico dell’Universo: nella costruzione si entra dentro “il cerchio eterno” della ruota della vita, che sviluppa conoscenza dell’uomo nella sua universalità. I Mandala di Cristalli, memoria della Terra, commutatori di energia, hanno il potere di ricevere e trasmettere informazioni e accentuano l’alto valore terapeutico di auto-orientamento verso l’interezza, donando all’interno del nostro campo aurico, purificazione, riequilibrio, energia, calma e gioia.

 

Claudia De Matteis - Percorso Giallo

Evoluzionaria, organizzatrice di eventi e giornalista freelance nel settore olistico e della Medicina Alternativa, opera da 35 anni nel mondo dei servizi e delle pubbliche relazioni. Counselor, ricercatrice evolutiva, sciamana, Terapeuta Artista, da quando aveva 25 anni si dedica con passione allo studio dei Mandala, adottati per guarire gli stati di ansia e di panico. Esperta di simbologia, geometria sacra e significato del colore, propone attraverso workshop una lettura personalizzata sul profilo di personalità e lettura cromoterapica. Da oltre 20 anni conduce "Corsi Mandala", per chi desidera intraprendere un percorso di auto-guarigione e auto-orientamento. È ideatrice di nuove tecniche e percorsi di guarigione spirituale come il Frequency Mandala Balancing e il nuovissimo Gate Mandala 144. Presidente dell'Associazione Culturale A.P.S. "Il Cerchio della Vita" e titolare del Centro Alternativo Visusvita, è collaboratrice e docente di "Accademia Evoluzione Globale". Ama definirsi un  “Mandala Umano”.

 
 

Tiziana Salamone - Percorso Giallo

Dopo aver studiato Psicologia a Torino per 5 anni, nel 2016 intraprende il cammino di conoscenza interiore alla ricerca del sé e la formazione alla via sciamanica con Giovanni Schievenin (Aquila Bianca). Nel 2015 consegue l’Investitura ai Guerrieri di Luce con Giovi Stagi e il diploma di Operatore Olistico Trainer col  Dottor Valerio Sgalambro. Sempre nel 2015 realizza il primo livello Theta Healing Basic DNA con Laura Torri, l’attestato Ho'oponopono cristiano con Nicola Rachello e l’attestato Faro di Luce con Romina di Chiara. Le precedenti sue formazioni sono: attestato di Massaggio Angelico Metodo NAIADIS con Nadia Forte; diploma di Reiki Terzo Livello, Master metodo Usui con Reiki master Mario Divelli; diploma di primo e secondo livello di Reiki Stellare con Romina Di Chiara; attestato di Radioestesia per pulizia dell’Aura; primo e secondo livello di Reiki metodo Usui con Master Reiki Romina Di Chiara.

 

Laura Benvenuti - Percorso Blu

Medico omeopata diplomata in Medicina tradizionale cinese e agopuntura, è da sempre attratta dalla musica a cui si avvicina da bambina, cantando accompagnata dalla chitarra del padre. Dallo studio del pianoforte i primi brani inediti, la prima registrazione e il primo concorso. Inizia lo studio del flauto traverso, del jazz e della bossa nova. La Maestra Linda Hermes, la Fisiologia Vocale e le esperienze di formazione finalizzate alla scrittura e alla composizione presso il CET di Mogol, le fanno trovare un nuovo equilibrio e la portano con consapevolezza a una nuova sfida esistenziale da affrontare: nasce così “Un’idea”, con il quale ottiene il secondo posto nella categoria inediti al festival di Montecatini. Continua a portare musica sul palco attraverso le sue canzoni ma anche attraverso incontri individuali e di gruppo, con un percorso di cura integrato fatto di voce e corpo, ascolto e osservazione.

Alessio Bianchi - Percorso Blu

Farmacista specializzato in Floriterapia, Fitoterapia e Omeopatia. La passione per la natura, per le erbe e le loro proprietà, nasce fin da piccolo: ha avuto infatti la fortuna di crescere in modo genuino, con genitori contadini che gli hanno trasmesso l’amore per il naturale, per i rimedi tramandati e antichi che la campagna conserva. Sono 12 anni che si occupa quotidianamente di omeopatia e ha aiutato i suoi pazienti a raggiungere grandi traguardi con i Fiori di Bach. I Fiori di Bach hanno la meravigliosa facoltà di poter agire sia a livello animico-emozionale che su quello fisico, portando ad un miglioramento della sfera spirituale e della sfera fisica. Nelle sue sedute con i Fiori aiuta a fornire una chiave di lettura alle persone sui loro dis-Equilibri attraverso un colloquio individuale dove cerca di relazionarsi in maniera empatica e lasciando già alla fine della seduta la preparazione dei Fiori di Bach pronti all’uso.

Robbin Jazy Jar - Percorso Blu

Nel corso degli anni dei  suoi studi spirituali, ha sempre desiderato condividere le sue esperienze con gli altri. Dopo essersi "risvegliato", a seguito di un grave incidente stradale, è diventato consapevole che tutto quello che si cerca è in realtà dentro di noi. Solo dopo diversi insegnamenti ed esperienze ricevute, ha compreso come poter condividere ed espandere questo Sapere Divino. Dopo aver conosciuto Tomaž, ha scoperto la vera forza del Suono e della Parola. Questa scintilla, diventata un punto di riferimento nel suo cammino, ha fatto disvelare la sua Missione di divulgazione del Fuoco Sacro (la Via "Io Sono") e del Suono Sacro (Gong). 

 
 

Lorenzo Testardi - Percorso Blu

In arte Nanouk, nato nel 1968, intraprende il suo viaggio artistico come professionista a partire dal 1988 approfondendo sempre più la figura del clown fino a farla divenire “il suo stile di vita”.  Nel proprio percorso personale studia e approfondisce la Bioenergetica, la Psicologia, la Musicoterapia, il Tai-chi e altre discipline orientali che creano un connubio perfetto con la sua “vita da clown”. Pur continuando la propria carriera artistica, prosegue il proprio percorso di Ricercatore Emozionale fino a creare un metodo personale nato dalla fusione del proprio “bagaglio” e delle proprie esperienze, mettendolo a disposizione degli altri, alla scoperta dei nostri superpoteri.

 

Urbano Soham Bhakti Janana - Percorso Blu

Ricercatore spirituale dai primi anni '90, diffonde le sue conoscenze da molti anni attraverso seminari e incontri, per migliorare lo stato di benessere delle persone che gli stanno accanto. Queste ricerche lo hanno portato dal Tibet ai cammini spirituali di Gerusalemme e Santiago di Compostela. Ha 5 Master Reiki (Usui, Karuna, Kundalini, AScension e Cristal). Le diverse tecniche olistiche che adotta nei suoi trattamenti sono: Registro Akashico, Contatto Angelico, Musicoterapia, Danzaterapia, Coloreterapia, tecniche di Sciamanesimo. Tutto ciò lo guida costantemente nell’uso di ogni forma di energia. Ha collaborato con tanti contattisti di fama nazionale e mondiale, consolidando una sua personale preparazione esoterica (Alice A. Bailey). Vanta molte conoscenze di amici iniziati, tra le quali la diretta discepola di Alice A. Bailey, con la quale ha avuto scambi di conoscenza. Ama tenersi sempre un passo dietro a costoro, per sua scelta, per il percorso personale che deve intraprendere.

 
 
 

An Ra Nae, Isis Ra - Percorso Viola

È una grande sacerdotessa dell'antichissima scuola egizia Isis, che include discendenti di Madre Maria, Maria Maddalena, Kuan Yin e Anna, nonna di entrambi Gesù e Maddalena. È anche un'alchimista Master Aromaterapia Fito-Mistica per la sua compagnia Mystic Journey OM.  Nel 1997 fu attivata per adempiere il suo piano divino dagli Hathors dell'antico Egitto, attraverso il sano guaritore Tom Kenyon. Da lì ha iniziato a ricordare quale era il suo ruolo nell'antico Egitto: quello di Somma Sacerdotessa della Dea Iside che lavorava con oli essenziali nell'antico Egitto. La sua modalità di guarigione altamente trasformativa, include aromaterapia trasformativa, guarigione del suono, radure karmiche e completamenti di contratti karmici. Nel 2008 lascia gli Stati Uniti per l’Europa e crea la Third-eye Activations for Remembering, dalla quale ha attivato centinaia di sacerdotesse e sacerdoti della scuola misteriosa IsisRA,  per ricordare loro chi sono realmente e perché sono venuti sulla terra. Dal 2008 viaggia, offre attivazioni e sessioni di guarigione e insegna a livello internazionale in otto paesi dell'Europa occidentale, oltre che in India, Costa Rica, Ecuador e Stati Uniti. Attualmente risiede a Sedona, in Arizona.

 

Sephi-Ra Denise Renner - Percorso Viola

Gran-Sacerdotessa d’Iside dell’Ordine di Melchizedek, Advanced Moon Mother U.K., Channel per Arcangelo Metatron e i Maestri Ascesi (formazione al Sacerdote di Luce dell’Ordine di Melchizedek della Nuova Era). È esperta di aperture dei 12 Portali Galattici Stellari della Nuova Era e crea i Cristalli di Luce dell’Arcangelo Metatron. Si definisce "in missione" per l’Ascensione dell’Umanità e la Madre Terra.

 

Bruno Valvo - Percorso Viola

Detto "Druido Brenin" si occupa di Cerimonia druidica Beltane. È Fondatore dell’Associazione APS “Il Clan Antico Olmo” dal 2014, affiliata al C.E.R.S. dal 2018 (Consorzio Europeo di Rievocazione Storica), nata dal desiderio di far rivivere una tradizione quasi scomparsa, quella celtica, rievocandone i villaggi con tende, manufatti e suppellettili. Porta avanti l’antica tradizione druidica nella particolare figura del Druido, mago, sapiente e guaritore di tutti i Clan celtici. Segue l’organizzazione di riti, svolti dai Druidi come ringraziamento dei doni elargiti dagli Dei, in particolare durante i solstizi ed equinozi, (Beltane, Lungnasandh, Samuhuin, Imbolc), matrimoni (in particolare per Beltaine e Lungnasandh) e battesimi (presentazione del nuovo nato al Clan), rievocandone parole, usi e costumi dei tempi di oltre 2000 anni fa. Risvegliare il ricordo e la storia nelle giovani generazioni, è lo scopo e la gioia principale dell’associazione, per far vivere il Druidismo anche al giorno d'oggi.

 

Elisabeth Petrussen Rosing - Percorso Viola

Sciamana Inuit, è una rappresentante dei danzatori mascherati Inuit e suonatori di tamburo dell’antica tradizione della Groenlandia. Svolge il suo lavoro in un profondo legame con le sue radici e i suoi antenati. Il suo cammino, iniziato negli anni '80 e le sue grandi capacità artistiche, sfociate nel dipinto acrilico, l’hanno portata a dipingere e personalizzare i propri tamburi. È specializzata nella danza tradizionale e il suo obiettivo è trasmettere le sue conoscenze e i preziosi doni a tutti i bambini. Grazie alla sua forza di volontà e alla sua dedizione, attraverso le sue canzoni racconta come storyteller le storie del suo popolo e dei suoi antenati, insegnando a preservare e pregare per la Madre Terra e la Pace nel Mondo. Ha portato per la prima volta in Italia la sua cerimonia della danza mascherata, denominata “La Danza del Sogno", per donare ed espandere la purezza e la grande energia della terra antica ed ancestrale dei grandi ghiacci.

 

Partecipa allo Spiritual Festival

e vieni a conoscere tutti gli Operatori olistici

e i Terapeuti Artisti che mettono a disposizione il loro sapere e la loro energia per la condivisione dell'amore

e della pace nel mondo!