Spiritual Festival - 3/4/5 maggio 2019

Via Luigi Cadorna 14 a Bagnacavallo (RA)

info@spiritualfestival.net

www.spiritualfestival.net

347 2723283

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Spiritual-festival-logo.png

 © Copyright 2019 Spiritual Festival · Il sito è stato sviluppato da Riviste & Co

Evento organizzato da "Associazione Il Cerchio della Vita"

tutti i 3 giorni, dalle 09.30 alle 00.00

Laboratori, workshop, spettacoli, seminari e incontri dello

Spiritual Festival

 

Con Silvia Gomez

Venerdì 3 maggio, dalle 11.30 alle 15.30 (con 1 ora di pausa pranzo) - Sala delle Capriate

La via dei 4 petali

Vivi Consapevole la tua Libertà

La Via dei 4 Petali è un Modello di Ricerca Evolutiva: una scelta, che diviene il fattore determinante per il percorso personale. Ti aiuta a superare le situazioni difficili con l'Amore Incondizionato, accompagnandoti nella ricerca della Verità. Tra condizionamenti e Gesti Armonici incontra l'innocenza in noi per ritrovare la strada verso la Consapevolezza di chi siamo veramente. L'esperienza è la via privilegiata per superare le resistenze e realizzare il viaggio sulla linea del tempo, donando tutte le possibilità per la guarigione delle nostre ferite e per l’incontro con la nostra Essenza. Ogni Petalo fornisce degli strumenti ben definiti dentro di un lavoro dinamico e ricco di consapevolezze. La Ricerca sarà compiuta quando l'anima troverà la strada per tornare a casa, alla propria vera Natura di Pace, Serenità e Gioia.

La Via dei 4 Petali è un modello di Ricerca Evolutiva nato dall'esperienza e dalla ricerca personale. Percorrendo la Via che ogni essere umano porta con sé, diviene così un vero strumento di Verità, Pienezza e Libertà. 

WORKSHOP: DURATA 3 ORE - COSTO 33 € 

Percorso Verde

Con Silvia Gomez

Sabato 4 maggio, dalle 11.30 alle 13.00 - Sala delle Capriate

spiritualfestival-silviagomez.png

    Gesti armonici e il fiore di loto a 8 petali

Il cammino spirituale

Un gesto è un movimento energetico che definisce uno stato d'animo, un'intenzione o un proposito, oppure esegue una particolare azione come conseguenza di una scelta. Armonico e rispondente a un equilibrio creativo, a delle manifestazione energetiche che portano consapevolezza in ogni ambito di realtà. Il Gesto Armonico è un fenomeno naturale e spontaneo che porta alla creazione di una realtà di Pienezza e Pace. Con i Gesti armonici lavoriamo gli Scenari per facilitare la comprensione di tutto quello che ci accade, imparando a trasformare le difficoltà in opportunità. Tra emozioni e azioni ci prendiamo la responsabilità delle esperienze vissute, per capire come stiamo creando la nostra realtà e per riappropriarci del nostro potere personale. Qui troviamo gli insegnamenti spirituali per agire armoniosamente dentro di ogni scenario e nel ruolo che ci corrisponde. A questo livello l'ignoranza, che ci ha portato fuori da noi, viene sostituita con la vera conoscenza.

LABORATORIO 1.30 h - INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Verde

Con Silvia Gomez

Venerdì 3 Maggio dalle 18.30 alle 20.00 e Sabato 4 Maggio dalle 17.30 alle 19.00 - Sala delle Capriate 

spiritualfestival-silviagomez.png

I Cristalli eterici di Atlandide

Al servizio dell'Umanità

I Cristalli Eterici di Atlantide sono energie dei Cristalli usati dagli Atlantidei sia per sviluppare e utilizzare la loro tecnologia sia per la guarigione. Un "Cristallo Eterico" è l'energia, che è stata incorporata nell'Universo, in un determinato Cristallo.  Un'eredità che aspettava il livello di coscienza necessario per espletare tutto il suo potenziale al servizio dell'umanità. Oggi possiamo accedere alla loro energia, per aiutare la transizione della Terra verso livelli di consapevolezze mai pensati. Dal 2012 Silvia Gomez è Master in Cristalli Eterici di Atlantide e per lei è un piacere presentarvi questi Cristalli Eterici come un dono nella personale crescita evolutiva, per bilanciare, guarire, armonizzare ciascuno dei corpi ed attivare le qualità proprie del Cristallo. Lettura in Cerchio.

CERCHIO DI 1.30 H - COMPRESO NEL BIGLIETTO DI INGRESSO

Percorso Verde

Con Liviana Chiluzzi

Venerdì 3 maggio dalle 10.00 alle 11.30 e Sabato 4 maggio, dalle 10.00 alle 11.30 - Sala delle Capriate

spiritualfestival-LivianaChiluzzi.png

Stargate - Portale interdimensionale

Struttura di Geometria Sacra

La struttura dello Stargate è un portale interdimensionale, una struttura di  Geometria Sacra che quando attivata, crea un forte campo energetico nella stanza ed emana delle frequenze da altre dimensioni. Questo aiuta i presenti ad innalzare la propria frequenza energetica, la propria vibrazione, senza alcuno sforzo e porta in uno stato meditativo profondo, anche chi non ha mai fatto meditazione prima. Le energie multidimensionali che si irradiano dallo Stargate toccano le persone ad un livello sia fisico che energetico; si avrà l'opportunità di percepire la presenza di Esseri come le Guide, Angeli, Famiglie Stellari, Maestri Ascesi che dimorano in quelle dimensioni, che portano la loro presenza all'interno della stanza per salutare e portare il loro riconoscimento ai presenti. Una comune esperienza dopo la meditazione è il rilassamento, provare un senso di pace, gioia, di innalzamento delle proprie vibrazioni... Molte persone hanno sperimentato diversi tipi di esperienze positive: bilanciamento del corpo fisico-attivazione delle abilità di riallineamento; ricalibrazione delle esperienze avute in vite passate; dissoluzione del karma personale e di problemi irrisolti; chiarezza e maggiore comprensione nel corpo mentale; profondo rilassamento e rimozione dello stress nel corpo emozionale; attivazione spontanea della visione interiore ed abilità psichiche. 

 

LABORATORIO DI 1.30 H - COMPRESO NEL BIGLIETTO DI INGRESSO        

Percorso Verde

Con Monica Laura Anjali Alzini

Venerdì 3 Maggio dalle 15.30 alle 18.30 e Sabato 4 Maggio dalle 14.30 alle 17.30 - Sala delle Capriate

Spiritualfestival-Monica_alzini_modifica

Int Touch Dna

Metodo Int-Touch

Che cos'è la Metafisica - I Corpi Sottili, conformazione e funzionamento - Mappatura dei Corpi Sottili e relativa modalità di linguaggio - Origine dei 5 sensi e la loro espansione - Individuazione e spiegazione delle fonti del disagio - Modalità di trasmutazione delle memorie cellulari inconsce e relativa presa di coscienza - La piccola porta sul multidimensionale - Conoscenza ed applicazione delle Leggi Universali.

Nuovo mondo multidimensionale e 3D: vivi o ti illudi di vivere? La psicologia  del Buddha - emozioni  e sentimenti. I Frammenti si riuniscono  all'UNO - APRI LA PORTA  O CI SBATTI? Il fluire della Vita e dell’Universo attraverso  le Tre LEGGI COSMICHE : ATTRAZIONE- ECONOMIA – SINTESI –TI MUOVI O TI BLOCCHI?  Il ritmo, il movimento  e la stasi. La meccanicitá dell’Energia che regola la manifestazione, il succedere e la realizzazione piuttosto che la distruzione della materia/relazioni nella vita. PROGETTI O PROGRAMMI? L’Intuizione e il desiderio,  come impulsi elettrici energetici e start up di progetti  “figli della nostra Anima ”.

WORKSHOP: DURATA 3 ORE - COSTO 33 € 

Percorso Verde

Con Monica Laura Anjali Alzini

Venerdì  3 Maggio dalle 10.00 alle 11.00 - Gathering Rainbow presso Chiostro San Francesco

Spiritualfestival-Monica_alzini_modifica

    Mer - Ka - Bah Meditation

Geometria sacra e dimensioni della Coscienza

La 1° parte della meditazione è in onde Delta con l’utilizzo della Geometria Sacra Stella di David. Con questa meditazione mettiamo in movimento (cavalchiamo) tutto il nostro Corpo di Luce in totale connessione con il Sé Superiore. Il tutto sempre all’interno di griglie di cristalli. Le chiavi dell’Evoluzione dell’Essere Umano passano attraverso i solidi platonici meglio conosciuti come Geometria Sacra.

Nella 2° parte della meditazione si attraversano le 12 Dimensioni della Coscienza umana, nell’identificazione intuitiva del nostro inconscio, percorreremo insieme il grande ponte Arcobaleno, fino ad entrare nella nostra porta Super - Dimensionale della ATTIVAZIONE DIAMANTE ARCOBALENO.

MEDITAZIONE ATTIVA 1 H - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Verde

Con Monica Laura Anjali Alzini

Sabato 4 Maggio dalle 10.00 alle 11.00 - Gathering Rainbow presso Chiostro San Francesco

Spiritualfestival-Monica_alzini_modifica

Sacral Cosmic Meditation

Meditazione per cambiare le frequenze e il nostro DNA

La prima parte della meditazione cambia la frequenza e il livello di coscienza. Lavora attraverso i Raggi Gamma (cioè i raggi della luce) NON SOLO grazie alla sua potenza lavora sul cambiamento del nostro DNA, sulle memorie delle nostre cellule biologiche. Con utilizzo di geometria sacra (solidi platonici) e griglie di cristalli. Le chiavi dell’Evoluzione dell’Essere Umano passano attraverso i solidi platonici meglio conosciuti come Geometria Sacra.

La 2° parte consiste nella Connessione al nuovo sistema ascensionale dei 12 Chakra, guidato dai 12 Raggi di Luce Cosmica, per riconsegnarci alla nostra firma energetica ed impronta “ORMA” originaria.

MEDITAZIONE ATTIVA 1 H - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Verde

Con Carlotta Anael Giunchedi

Venerdì 3 Maggio dalle ore 17.30 alle 18.30 e Sabato 4 Maggio dalle 17.30 alle 18.30 - Sala Verde

spiritualfestival-anaelcarlottagiunchedi

I movimenti armoniosi delle 12 sequenze Madre

Laboratorio in Cerchio di guarigione

Uno strumento di guarigione, movimento rituale, contemplazione, per entrare in risonanza con Madre Terra, con i simboli universali e il nostro Shiva interiore. Dal corpo partono pensieri ed emozioni più reali della mente razionale. Partendo dai nodi rivelati dal corpo è possibile liberare la nostra espressione, risvegliare il potere di autoguarigione ed elevare il nostro spirito.

CERCHIO DI 1 H - INCLUSO NEL BIGLIETTO DI INGRESSO

Percorso Verde

Con Barbara Munira Braggion

Venerdì 3 Maggio dalle ore 12.30 alle 13.15 - Palco Gathering Rainbow presso Chiostro San Francesco

spiritualfestival-barbaramunirabraggion_

Geometria sacra - movimento - incontro con il Sé

Shaman Dance Medicine

Ogni gesto, o non gesto, ripetuto, apre dei portali all’interno del nostro mondo interiore.

Vediamo insieme come creare delle routine di movimenti, che ci mettano in comunicazione diretta con il nostro Sciamano Interiore.

MEDITAZIONE ATTIVA - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Verde

Con Barbara Munira Braggion

Sabato 4 Maggio dalle ore 12.30 alle 13.15 - Palco Gathering Rainbow presso Chiostro San Francesco

spiritualfestival-barbaramunirabraggion_

Energia del movimento-colore in ogni gesto consapevole

Shaman Dance Medicine

La Shaman Dance Medicine è l’incontro consapevole tra anima e corpo, attraverso il movimento.

Viviamo immersi nel colore, la vita stessa è colore, e con esso siamo in connessione con il Divino.

Attraverso la consapevolezza superiore di questo, possiamo raggiungere stati di profonda guarigione e divertirci insieme in questo magico lavoro esperienziale. 

MEDITAZIONE ATTIVA - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Verde

Con Massimiliano Selvitella e Gabriele Mercurio

Venerdì 3 Maggio dalle 09.30 alle 10.00 - Palco Gathering Rainbow presso Chiostro San Francesco

spiritualfestival-massimilianoselvitella

La poesia del Cuore

Danza, voce e suono si incontrano

Percorso di quattro performance in cui la poesia incontra la danza, la voce ed il suono. Questo percorso si pone come obiettivo l'integrazione del sentire emotivo-spirituale con il sentire fisico-corporeo portando così l'importanza dell'equilibrare le due componenti, animica e umana, per esprimere il pieno potenziale di sé.

Oltre a questa performance ci sarà una parte dedicata alla "Poesia del corpo" in cui la poesia e la danza s'incontrano e si uniscono per portare un messaggio che scuote tanto il nostro sentire quanto il nostro corpo.

MEDITAZIONE ATTIVA - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Verde

Con Massimiliano Selvitella e Gabriele Mercurio

Venerdì 3 Maggio dalle 13.00 alle 13.30 - Palco Gathering Rainbow presso Chiostro San Francesco

spiritualfestival-massimilianoselvitella

La poesia della Voce

Voce come strumento di guarigione

La voce in quanto principale strumento d'espressione di noi stessi viene slegata d'ogni nodo e svincolata da limiti auto imposti trovando in questa performance uno spazio sicuro dove, libera, può esprimersi ed interpretare il sentire del cuore racchiuso nella poesia.

MEDITAZIONE ATTIVA - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Verde

Con Massimiliano Selvitella e Gabriele Mercurio

Sabato 4 Maggio dalle 9.30 alle 10.00 - Palco Gathering Rainbow presso Chiostro San Francesco

spiritualfestival-massimilianoselvitella

La poesia del Movimento

Voce come strumento di guarigione

In questa performance il corpo d'ognuno di noi diventa attore principale ed indipendente dal

pensiero. Il sentire trasmesso dalla poesia lo guiderà ed animerà nei movimenti e la mente, unica spettatrice rimasta, ne dovrà solo fare esperienza senza intervento alcuno.           

 

MEDITAZIONE ATTIVA - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO 

Percorso Verde

Con Massimiliano Selvitella e Gabriele Mercurio

Sabato 4 Maggio dalle 13.00 alle 13.30 - Palco Gathering Rainbow presso Chiostro San Francesco

spiritualfestival-massimilianoselvitella

La poesia dell 'Essere

Movimento e suono come identificazione di sé

In questa performance sentire, corpo e voce s'integrano e s'incontrano con l'altro, che altro non è se non noi stessi. Nell'incontro e nel confronto con l'altro scopriamo noi stessi in quanto esseri che sentono col cuore, trasmettono con la voce, agiscono col corpo e vivono nel mondo.

MEDITAZIONE ATTIVA - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Verde

Con Luz Amparo Osorio

Venerdì 3 maggio e Sabato 4 maggio, dalle 10.00 alle 13.00 - Loggetta

spiritualfestival-luzamparoosorio_modifi

In*Canto

I canti dell'Anima

È una esperienza di canto, il trovare la propria voce attraverso i canti dell’anima. I canti dell’anima sono canti pressoché presenti in tutte le culture, possono essere canti religiosi, spirituali, cerimoniali o sacri. Sono sempre canti semplici e ripetitivi affinché attraverso questi due atti il cervello si può spegnere e il canto viene fuori finalmente dal cuore; senza giudizio, nella semplice gioia del cantare. In questo seminario verranno utilizzati determinati esercizi corporali e di visualizzazione per permettere alla voce di uscire e di trovare il proprio suono. Per facilitare l’accesso ai canti dell’anima Luz ha scritto canzoni in Italiano, con gli stessi principi, ma senza di dover credere in una religione o di seguire una dottrina. Questi canti son chiamati canti di celebrazione e proprio perché sono in italiano aiutano a facilitare il lavoro di ri*conessione con se stessi e il tutto che ci circonda. Perché solo se ritorniamo a sentire il proprio Essere Armonioso può uscire il nostro Canto Personale.

WORKSHOP DURATA 3 H  - COSTO 33 €

Percorso Rosso

Con Juan Vittoria

Venerdì 3 maggio, dalle 14.30 alle 16.00 - Loggetta

spiritualfestival-juanvittoria_modificat

Essereritmo Handpan Dance

Danza libera di riconnessione

Il ritmo dei tamburi ti scuoterà nel profondo, il suono dell’Handpan ti accompagnerà nel tuo viaggio di conoscenza. Con la tua danza istintiva ti libererai da schemi precostituiti, ti scrollerai di dosso la fatica del vivere quotidiano, scioglierai blocchi emotivi che da tempo ti attanagliano, muoverai il tuo corpo fino ad entrare nel ritmo, ad ESSERE RITMO - ESSERE MUSICA, sentirai la terra sotto i piedi danzare con te, di ESSERE TERRA, sentirai l’aria che respiri, DI ESSERE ARIA, sentirai il sangue fluire nelle tue vene, DI ESSERE ACQUA, sentirai il fuoco che divampa nel tuo cuore, DI ESSERE FUOCO, sentirai le persone che danzano con te, DI ESSERE QUELLE PERSONE,RICORDERAI di essere molto più di ciò che credi! Sentirai una voce che ti dice di togliere la benda, ti stenderai insieme agli altri e contemplerai tutto ciò che senti. Se vorrai, infine, potrai condividere la tua esperienza con tutti noi. Con cosa verrai a questo appuntamento: 1) Benda per coprire gli occhi 2) Telo o tappetino per stenderti. 

LABORATORIO DURATA 1.30 H - INCLUSO NEL BIGLIETTO 

Percorso Rosso

Con Juan Vittoria

Sabato 4 maggio, dalle 14.30 alle 16.00 - Loggetta

spiritualfestival-juanvittoria_modificat

Cerchio di accettazione positiva e incondizionata

Accoglienza e condivisione

​Ti stenderai in terra formando un cerchio insieme agli altri (cerchio della vita), inizierai a  contemplare il caos di pensieri ed emozioni che ti staranno attraversando. Il tamburo aprirà il portale che ci farà sentire la presenza del modo immateriale. Accompagnati dall’armonico suono dell’Handpan. La mente si acquieterà abbastanza per lasciar sempre più spazio all’ intimo sentire. Raggiungerai uno stato di rilassamento che raramente avrai mai raggiunto ciò che ti rallentava, o appesantiva, l’avrai lasciato andare  con gratitudine e amore, potrai ricevere comunicazioni dal tuo inconscio, come se fosse un sogno lucido un viaggio nel tuo cosmo interiore e ti accorgerai, infine di non essere mai stato solo. Nella condivisione finale, se vorrai, potrai riconoscere i tuoi compagni di viaggio, ascoltare ciò che avranno da dirti e sentirti ascoltata/o e farai nuove scoperte.

Cosa portare: qualcosa su cui stenderti, e qualcosa da stendere su di te. 

LABORATORIO DURATA 1.30 H - INCLUSO NEL BIGLIETTO 

Percorso Rosso

Con Juan Vittoria

Sabato 4 maggio, dalle 11.00 alle 12.00 - Palco Gathering Rainbow nel Chiostro San Francesco

spiritualfestival-juanvittoria_modificat

Rainbow Sound

Laboratorio spirituale e interattivo

Guidati dalla musica dal vivo, suonata dagli sciamani dello Spiritual festival, tutti coloro che vorranno manifestare ciò che vedono e sentono con la propria anima, potranno farlo. Quindi ci saranno musicisti, creazione di mandala, pittura, danza, yoga e tutte gli operatori che vorranno partecipare con le loro pratiche presenti allo Spiritual Festival. TUTTI INSIEME SIMULTANEAMENTE. Un grandissimo momento di profonda connessione e di guarigione collettiva. si sprigionerà un’energia che permetterà a molti di effettuare dei veri e propri salti quantici. Sarà importante confermare la volontà della propria partecipazione il più presto possibile, per dar modo all’organizzazione di allestire adeguatamente gli spazi.

MEDITAZIONE ATTIVA 1 H - GATHERING RAINBOW

Percorso Rosso

Con Juan Vittoria

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio su appuntamento - Sala Loggetta

spiritualfestival-juanvittoria_modificat

Trattamento sciamanico individuale

Guarigione con l'Handpan

Il trattamento sciamanico è un trattamento di guarigione. Ma quale parte di noi è da considerarsi “da guarire”? E da cosa? È ormai noto che come esseri umani siamo composti di più parti, che possiamo definire: parte materiale (il nostro corpo e tutto ciò che possiamo percepire con i nostri cinque sensi) e parte spirituale (l’anima). In definitiva, ciò da cui si va a guarire è la percezione di una separazione tra queste due parti e con ciò che viene definito “il tutto”. È tale percezione ad essere la prima causa di ogni male, anche fisico. Ogni percezione produce emozioni e sentimenti e vibrazioni distinte. Ogni vibrazione produce suoni e pulsazioni ritmiche. Juan Vittoria , durante i trattamenti, usa suoni e ritmi per aiutare le persone a “risintonizzarsi” sulla frequenza che viene definita come “amore incondizionato”, grazie alla quale si può sentire l’unione con il tutto,  anche solo per un istante, sufficiente per infiniti benefici.

INCONTRO INDIVIDUALE 1 H SU APPUNTAMENTO - COSTO 44 €

Percorso Rosso

Con Enrico Balugani

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio, dalle 16.00 alle 19.00 - Loggetta

spiritualfestival-enricobalugani1.png

Biotecnica di Vita

Voice and Sound Healing in cerchio Biosonoro

Il "Voice and Sound Healing" é parte delle tecniche o conoscenze ancestrali degli sciamani del suono da millenni. Lo sciamano lavora attraverso canti, suoni vocali, strumenti musicali, incensi, resine, ed energie sottili, sul sistema energetico umano. Esso é interconnesso agli altri sistemi: fisico, emotivo e mentale. Quindi il trattamento può oltre a portare uno specifico benessere energetico, anche andare a sciogliere blocchi emotivi e schemi mentali ripetitivi che spesso si collegano a disguidi fisici. Tutto é connesso. Il trattamento prevede una fumigazione aurica di pulizia attraverso incensi, resine e piante medicinali. Una meditazione iniziale di centratura e armonizzazione, il trattamento/cerimonia/cerchio Biosonoro dove lo sciamano si collega al campo e canalizza i suoni e i canti adatti e specifici per i partecipanti. Relax finale, con basi audio di riconnessione e radicamento e eventuali olii o essenze se necessario. Durante il trattamento si può entrare in uno spazio di relax o meditazione profonda: questo é chiamato "viaggio sciamanico". Le onde cerebrali rallentano, permettendo una trance cosciente come nei sogni. Si possono percepire emozioni congestionate, ricordi, sogni lucidi, visioni consapevoli o ricordi passati, stralci di altre vite come in regressione, questo se è necessario consapevolizzare cose di sé. Si può piangere, ridere, dormire, si può anche avvertire leggere fitte fisiche o sensazione di pressione ecc.. In ogni caso si tratta di rilasci energetici necessari al sistema per lasciar andare il vecchio e fare pulizia. Dopo si avverte un senso di relax, di benessere generale e un senso di "svuotamento mentale" in quanto il corpo per un momento ha smesso di abitare la normale condizione di esagerato lavorio mentale. Col tempo ci si accorge di cosa è cambiato, trasmutato, evoluto. Se si desidera mettere un intento specifico si chiede al sistema/campo informato che il lavoro porti verso la risoluzione di una specifica tematica. 

WORKSHOP DURATA 3 H - COSTO 33 €

Percorso Rosso

Con Giovanni Schievenin (Aquila Bianca)​

Venerdì 3 maggio, dalle 10.00 alle 19.00 con pausa pranzo di 1 h - Sala Andro Volta

spiritualfestival-giovannischievenin_mod

Cerchio dei Nodi Karmici

Scopri il tuo passato

Workshop di un giorno, dalle 10 alle 19.00. Un percorso di crescita personale di gruppo per individuare, trasformare e risolvere i nodi del passato che ostacolano la nostra evoluzione. Da 22 anni sono in un percorso evolutivo di lavoro su di me, cercando di migliorarmi costantemente in quei campi della vita in cui sono carente, ho cominciato con un coach e psicologo svizzero, poi per 3 anni ho studiato il mio cammino con una Master Reiki Adheleid F. Sailer, iniziata come Donna di Medicina da un Nativo Americano Tacan’sina Miwatani (ora membro del gran consiglio degli anziani delle tribù), per tre anni ho studiato con lui il mio essere. Dopo una pausa di un anno per riflettere sul mio stato interiore sono stato contattato da un gruppo di Sciamani Siberiani e Mongoli che vivono sui monti Altaj e sono partito con loro, per 7 anni ho viaggiato in Siberia, Mongolia, Cina, Kazakstan, apprendendo le più antiche tecniche di guarigione energetica, accrescendo e arricchendo le mie conoscenze.Dal 2004 lavoro con le persone, mettendo a disposizione le mie esperienze e conoscenze per aiutarle nel loro cammino, e per accrescere la mia esperienza evolutiva, ho condotto gruppi e lavori individuali in Italia e all’estero. Attraverso questo percorso la persona ha la possibilità di capire se stessa recuperando quei pezzi di anima che si perdono strada facendo nelle varie e mille sfaccettature della vita.Ti chiedi mai : CHE COSA È CHE BLOCCA LA MIA EVOLUZIONE? COME MAI NON RIESCO NEL MIO CAMMINO? Poiché il nostro cammino attuale è il risultato delle nostre azioni nel passato, fare un viaggio di conoscenza aiuta a sciogliere eventuali nodi e poter costruire così un futuro migliore e più consapevole.

SEMINARIO DURATA 1 GIORNO - COSTO 100 €

Percorso Rosso

Con Giovanni Schievenin (Aquila Bianca)​

Sabato 4 maggio, dalle 10.00 alle 19.00 con pausa pranzo di 1 h - Sala Andro Volta

spiritualfestival-giovannischievenin_mod

Cerchio del Futuro

In cammino verso l'avvenire 

Workshop di un giorno dalle 10 alle 19. Un percorso di crescita personale di gruppo per creare e individuare il proprio cammino nel futuro. Da 22 anni sono in un percorso evolutivo di lavoro su di me, cercando di migliorarmi costantemente in quei campi della vita in cui sono carente, ho cominciato con un coach e psicologo svizzero, poi per 3 anni ho studiato il mio cammino con una Master Reiki Adheleid F. Sailer, iniziata come Donna di Medicina da un Nativo Americano Tacan’sina Miwatani (ora membro del gran consiglio degli anziani delle tribù), per tre anni ho studiato con lui il mio essere. Dopo una pausa di un anno per riflettere sul mio stato interiore sono stato contattato da un gruppo di Sciamani Siberiani e Mongoli che vivono sui monti Altaj e sono partito con loro, per 7 anni ho viaggiato in Siberia, Mongolia, Cina, Kazakstan, apprendendo le più antiche tecniche di guarigione energetica, accrescendo e arricchendo le mie conoscenze. Dal 2004 lavoro con le persone, mettendo a disposizione le mie esperienze e conoscenze per aiutarle nel loro cammino, e per accrescere la mia esperienza evolutiva, ho condotto gruppi e lavori individuali in Italia e all’estero. Attraverso questo percorso la persona ha la possibilità di capire se stessa recuperando quei pezzi di anima che si perdono strada facendo nelle varie e mille sfaccettature della vita. Ti chiedi mai … COSA VORRAI FARE DA GRANDE? COME MAI SUCCEDONO CERTE COSE NEL CAMMINO, E COSA STO FACENDO PER COSTRUIRMI UNA VITA VERA? Ecco, io sono qui per aiutarti a trovare le risposte a queste domande.

Può frequentare questo gruppo solo chi ha fatto il primo tempo “SCIOGLIERE I NODI KARMICI CHE IMPEDISCONO LA MIA EVOLUZIONE” (vedi sopra).

SEMINARIO DURATA 1 GIORNO - COSTO 100 €

Percorso Rosso

Con Giovanni Schievenin (Aquila Bianca)​

Domenica 5 maggio, su appuntamento - Sala Andro Volta

spiritualfestival-giovannischievenin_mod

Incontro individuale

Sciogli i blocchi delle vite passate

Nella Sessione Individuale, la Persona ha la possibilità di lavorare più in profondità, poiché l’energia dell’operatore è totalmente direzionata e concentrata sull’assistito. Possono emergere e risolversi blocchi e “nodi” creatisi nello scorrere della vita, anche, per chi ci crede, in quei momenti chiamati “vite passate”.

A volte l’inconscio archivia determinate situazioni o emozioni che creano grande shock, come superate, cosa che spesso non accade realmente. Esse, restano come campanelli d’allarme ogni qualvolta alcune situazioni ci ricordano inconsciamente quelle situazioni, disturbando o boicottando la nostra vita.

Incontro su appuntamento.

INCONTRO INDIVIDUALE DI 2 H - COSTO 120 €

Percorso Rosso

Con Edimar Macedo Costa

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio, dalle 14.00 alle 15.00 - Palco Gathering Rainbow Chiostro San Francesco

spiritualfestival-edimarmacedocosta.png

Raja Yoga Samba

Sciamanesimo siberiano

Raja Yoga Samba è una meditazione dinamica ballata, per potenziare l'energia dei chakra, utilizzando il ritmo della samba brasiliana per muovere la potente energia femminile del  2° Chakra (Svadhistana).

MEDITAZIONE ATTIVA 1 H - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Rosso

Con Edimar Macedo Costa

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio, dalle 10.00 alle 13.00 - Sala Verde

spiritualfestival-edimarmacedocosta.png

Rituale Sciamanico

Sciamanesimo siberiano

Attraverso lo stato di trance lo sciamano condurrà la persona nel mondo degli Spiriti, per conoscere il suo attuale animale di protezione. Questo incontro magico può guarire la profonda ferita della solitudine, le paure karmiche che impediscono alla persone di vivere in Armonia.  Tramite il rituale attraverso lo yoga sciamanico e l’oroscopo cinese (del vostro animale) riceverete la forza e le qualità di tutti animali, per migliorare la qualità del nostro sistema organico,  guarire e ripristinare la sua vera meccanica naturale. Il Rituale dei Pianeti, per armonizzare l’energia dei principali pianeti che attuano la sfera energetica del nostro sistema, sarà interpretato da uno yoga di protezione, che potrà essere riutilizzato tutte le volte che sentiamo strane emozioni delle quali non comprendiamo l’origine. I Pianeti lavorano nella parte Ombra del nostro Microcosmo e devono essere armonizzati. Nella cultura indiana il “nero” (ombra) è rappresentato da uno speciale bracciale , realizzato con due leghe metalliche, il rame ed il bronzo e viene utilizzato nel rituale Yoga. Per sviluppare l’energia del Plesso Solare, useremo anche l’Astro Gama, un altro tipo di Yoga,che serve sempre per protezione energetica, favorendo qualità molto elevate come la Telepatia.

WORKSHOP DURATA 3 H - COSTO 33 €

Percorso Rosso

Con Edimar Macedo Costa

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio su appuntamento - Sala Loggetta

spiritualfestival-edimarmacedocosta.png

Incontro individuale

Lettura Individuale

La Lettura individuale può differenziarsi in due opportunità di confronto e crescita: la prima è la seduta di "Diagnostica", che dura 40 minuti. La secondo alternativa è la seduta da 1 ora, che alla Diagnostica aggiunge la purificazione aurica con foglie (benedizione). 

INCONTRO INDIVIDUALE SU APPUNTAMENTO 40 minuti - COSTO 25 €

INCONTRO INDIVIDUALE SU APPUNTAMENTO 1 H - COSTO 44 €

Percorso Rosso

Con Nivara Dainotto

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio, dalle 18.00 alle 19.30 - Palco Gathering Rainbow Chiostro San Francesco

spiritualfestival-tizianadainotto.png

Trance Dance

La danza estatica

È l’esperienza più forte, semplice, immediata e potente per rientrare in contatto con la tua energia, passione e vitalità. Ti riporta dove sei davvero te stesso: nello spazio magico dello Spirito. Che non è altrove, è proprio qui nel tuo corpo, nella tua mente e nella tua anima. Devi semplicemente  lasciare che il tuo corpo  e la tua anima ascoltino e seguano i suoni dello spirito nella danza.  La Trance Dance è l’antichissimo rituale sciamanico che affonda le sue origini direttamente nel mondo del Sogno, prima della civiltà di cui abbiamo testimonianza, ai tempi dei nostri antenati aborigeni. Danzando in trance gli esseri umani si riconnettono con la propria essenza, che è allo stesso tempo spirituale e fisica.  Il corpo si muove liberamente accompagnando il ritmo, la respirazione accelera e si trasforma, la mente esce dalla capsula illusoria dell’ego ed entra nel mondo reale, fatto di energia, di flusso e vibrazione. L’individuo esce dalle identificazioni limitate ed entra nel grande Sé, dove ogni azione, ogni gesto diventa celebrazione ed assume il valore assoluto e sacro. La danza in trance eleva la coscienza ampliando le percezioni all’interiorità  e ai campi e flussi di energia che sono sempre attorno a noi e  ci connettono al mondo e agli altri, ma che normalmente non sentiamo quando siamo vigili, con gli occhi aperti e proiettati sul fare.  Nella danza lasciamo andare tutto ciò che non è necessario: una forte energia si risveglia, una forte vitalità si espande, il corpo guarisce attraverso il movimento spontaneo. 

MEDITAZIONE ATTIVA 1.30 H - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Rosso

 

Con Marina Sassi

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio su appuntamento - Corridoio San Francesco

spiritualfestival-marinasassi.png

Spiritual Art

Il Silenzio dello Spirito

L'apertura di un nuovo Spazio d'Ascolto, apre nuove stanze dalla porta del Cuore, per aiutarti a connetterti più profondamente con la tua ANIMA. La Sfera Celeste sussurra e trasmette forme e colori, in connessione con il tuo campo di coscienza: attraverso la pittura dal vivo di MARINA SASSI, canale di un linguaggio dell'Invisibile, si identifica con la porta della Verità. Messaggi ancestrali ti saranno trasmessi dal Grande Spirito, sia oralmente che attraverso la pittura dei tuoi spiriti antenati e dei tuoi Animali Totem.

INCONTRO INDIVIDUALE SU APPUNTAMENTO 1.30 H - COSTO 44 € 

Percorso Giallo

Con Claudia De Matteis

Venerdì 3 maggio e Sabato 4 maggio dalle 10.00 alle 11.30 - Sala del Sole

spiritualfestival-claudiadematteis.png

Gate Mandala 144

La Matrice creativa dell'Universo

Codici, Semi universali evoluzionari, Ologrammi Informazionali, Irradiazione Frequenze di Guarigione e la nuova Griglia Diamante Multidimensionale. Geometria della Coscienza: l’Essenza del nostro Ologramma d’Anima, per rivelarsi alla nostra Missione Spirituale Superiore. Nel proprio personale processo di risveglio, le nostre doti spirituali, soggette al salto quantico, rivelano la nostra frequenza superiore della LUCE DIAMANTE e risvegliano il nostro DNA spirituale alla nostra vera essenza quantica di nascita: Energia-Seme. Il nuovo sistema ascensionale dei 12 Chakra è qui interpretato dai 12 Raggi di Luce Cosmica, per riconsegnarci alla nostra firma energetica ed impronta “ORMA” originaria. Attraversando le 12 Dimensioni della Coscienza umana, nell’identificazione intuitiva del nostro inconscio, percorreremo insieme il grande ponte Arcobaleno, fino ad entrare nella nostra porta Super - Dimensionale dell'ATTIVAZIONE DIAMANTE ARCOBALENO. Dal nostro universo collettivo personale, dove ogni pensiero cambia la Realtà. 

CERCHIO DURATA 1.30 H - COMPRESO NEL BIGLIETTO

Percorso Giallo

Con Alessio Bianchi

Venerdì 3 maggio e Sabato 4 maggio dalle 14.30 alle 16.00 - Sala del Sole

spiritualfestival-alessiobianchi1.png

Mandala di Fiori

Estensione cosmica del cuore

Un reticolo potente tra immagini, colori ed energie: il mandala nasce sempre da un intento di evoluzione per lo spirito, che porta beneficio all’anima, sposandosi in sinergia con la festa dei fiori. Creare un mandala con i petali dei fiori: piante e fiori sono fonte di benessere per noi, è un po’ che la scienza lo sta confermando. Il bello è che accade sia quando li ammiriamo, sia quando ci prendiamo cura di loro. Sull’onda del benessere i mandala di fiori nascono con l’intento di trasmettere l’armonia della natura. Il Mandala è un simbolo spirituale tipico dell’Induismo e del Buddismo che può assumere aspetti differenti, sebbene sia caratterizzato nella forma dalla presenza di un quadrato che contiene un cerchio con un punto centrale. Secondo l’antica tradizione religiosa, i Mandala vengono tracciati a terra con polvere colorata, oppure dipinti. Il loro particolare disegno rappresenta l’Universo e per questo vengono utilizzati come strumento di meditazione e fonte di conoscenza. 

CERCHIO DURATA 1.30 H - COMPRESO NEL BIGLIETTO

Percorso Giallo

Con Esmeralda Merlin

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio, dalle 11.30 alle 13.00 - Sala del Sole

spiritualfestival-esmeraldamerlin.png

Mandala di Cristallo

Disegni sacri che creano Armonia

In sanscrito MANDALA significa CERCHIO e centro. Sono disegni sacri che creano una perfetta armonia e ci connettono alla nostra parte divina. L’universalità del Mandala, a partire dalla terra che è un mandala vivente, si rispecchia una struttura di unicità : il principio del centro. Il centro sta a simbolo della potenzialità eterna, nel centro giace l’eternità, inesauribile sorgente dalla quale tutti i semi hanno origine. Un mandala consiste in una serie di forme concentriche, evocative d’un passaggio tra diverse dimensioni, il microcosmo ed il macrocosmo, rappresentandone la soglia. Il centro del mandala non è solo la costante dello spazio, ma anche quella del tempo: il centro del tempo è ora. Rappresenta il culmine della consapevolezza. Mandala di Cristalli  I CRISTALLI sono la memoria della terra. Strumenti di guarigione e di potere che esistono da sempre.. Ogni tipo di cristallo, pietra dura preziosa e semipreziosa ha una formazione e colore che determinano i potenziali di guarigione a livello fisico, emozionale, mentale, spirituale . I mandala che realizzo con i cristalli nascono nel mio spazio sacro e in uno stato di meditazione e di connessione profonda. Verrà costruito un grande Mandala di Cristalli nel luminosissimo androne, al primo piano, nella Sala del Sole, dove si terrà umana meditazione cristallina collettiva, con i cristalli purificati e caricati, la cui composizione di base e relativa scelta delle pietre, cambierà ogni giorno, che nascerà da un intento comune e collettivo, integrato da una programmazione individuale e specifica, all’interno della composizione. L’incontro durerà 1 ora  e trenta circa. Chi avrà bisogno di approfondimento, potrà integrare il proprio lavoro energetico e vibrazionale, con un incontro Individuale, su prenotazione. 

CERCHIO DURATA 1.30 H - COMPRESO NEL BIGLIETTO

Percorso Giallo

Con Tiziana Salamone

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio, dalle 16.00 alle 19.00 - Sala del Sole

spiritualfestival-tizianasalamone.png

Colora il tuo Spirito

Colora, danza, ascolta

L'ARTE è lo scopo principale del workshop "COLORA IL TUO SPIRITO".  Mediante questo percorso riuscirai a respirare il colore, danzare le emozioni, ascoltare il tuo corpo in ogni tuo battito e respiro e a risvegliare la tua essenza più profonda a ritmo vero della VITA ETERNA. Tittilù, sensitiva, Donna Sacra del cuore cristallino, Guerriera di Luce, risveglierà la tua ANIMA e farà vibrare i tuoi corpi sottili guidandoti in un flusso creativo di colore luce e suono che trasporterà la tua anima su una "tela" attraverso sensazioni e sfumature del tuo profondo intimo. Al termine dell'opera, accompagnati dal Sacro suono del TAMBURO SCIAMANICO, si intoneranno canti di emozione e colore, stimolati dalla via sensoriale cognitiva ed intima personale nata spontaneamente e sincronicamente nel percorso Terapeutico Artistico che porterà Benessere e Amore!

WORKSHOP DURATA 3 H - COSTO 33 €

Percorso Giallo

 
 

Con Robbin Jazy Jar

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio, dalle 16.00 alle 17.30 - Sala Verde

spiritualfestival-robertjark.png

Bagno della Geometria Sacra

Suono Sacro e Fuoco Sacro

Siete invitati al Bagno della Geometria Sacra, Suono Sacro e Fuoco Sacro, con Robbin Jazy Jar, durante i quali, i partecipanti verranno condotti in un viaggio sonoro di consapevolezza spirituale e benessere psicofisico. Verranno suonati oltre la Luna (60 cm) anche i Gong più grandi (Terra - 96 cm e Plutone - 91 cm) che ruoteranno su se stessi appesi su una corda sola liberando dei suoni speciali. Con noi sarà anche il più grande Gong in Europa (Ufip 120 cm – 33 kg). Portarsi un tappetino, sacco a pelo, e acqua da bere. E consigliabile indossare vestiti leggeri e colori chiari.

I DECRETI AVVIANO UN PROCESSO DI PURIFICAZIONE IN NOI . Importante sapere quanto segue:Il decretare, come ogni vera pratica spirituale avvia un processo di purificazione nei nostri esseri e mondi. Se usiamo un decreto, per esempio. "IO SONO la pace" dentro di noi inizia un processo di purificazione che porta alla superficie del nostro essere e alla nostra coscienza ciò che in noi non è la pace. Se lo pronunciamo una o più volte, probabilmente non accadrà nulla di evidente. Se lo pronunciamo con regolarità e in tal modo cerchiamo di sentire il decreto usato, noteremo che nei nostri sentimenti, emozioni, pensieri, stati d'animo, percezioni – quindi in tutto il nostro essere e nel nostro mondo - comincerà ad accadere qualcosa che obbedisce a questo decreto. Può anche significare che ci incontreremo faccia a faccia con tutta la nostra inquietudine cosciente ed incosciente. Se usiamo ad esempio il decreto: "IO SONO Amore" e lo proviamo a sentire può essere che ci incontreremo faccia a faccia con la parte di noi stessi che e odio o intolleranza verso noi stessi e gli altri. La vita ci mette in situazioni, in contatto con persone, che hanno proprietà che fino ad ora non siamo riusciti ad accettare. Così possiamo imparare pienamente di essere "IO SONO Amore". Il potere dei decreti ci fornisce un enorme supporto. I decreti dentro di noi realmente stimolano le buone qualità, ma scatenano anche una purificazione globale del nostro essere a tutti i livelli. Pertanto, l'uso periodico dei decreti è adatto a quelli che sono disposti a lavorare duramente e con disciplina su se stessi. Altrimenti, la vita può diventare uno sforzo. Ogni momento con tutto l'amore e l'attenzione conserviamo il nostro contatto cosciente con Dio dentro di noi, la sua amata Magna Presenza IO SONO, e le rimaniamo completamente obbedienti.

LABORATORIO DURATA 1.30 H - INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Blu

Con Laura Benvenuti

Venerdì 3, Sabato 4 e Domenica 5 maggio, dalle 13.00 alle 16.00 - Sala Verde

spiritualfestival-laurabenvenuti.png

Percorsi sonori tra i 5 Elementi

Acqua - Fuoco - Terra

La teoria dei 5 elementi costituisce la base della medicina tradizionale cinese. In alcuni testi antichi venivano anche definiti le 5 abilità o i 5 talenti poiché rappresentano il potenziale presente in ognuno di noi manifestato in natura in forma di Acqua, Fuoco, Legno, Metallo e Terra. Ognuno di essi simboleggia qualità differenti e differenti stati dei fenomeni naturali che sono in risonanza con il corpo umano. Vari fenomeni differenti possono essere unificati grazie a una loro qualità comune, come due corde che vibrano all’unisono. Attraverso questa vibrazione e il suono da essa prodotto percorreremo le principali corrispondenze tra i cinque elementi e il corpo. Esploreremo le loro diverse qualità in natura con esperienze sensoriali accompagnate dal suono della voce capace di tradurre in frequenze sonore tali qualità per farci entrare in una relazione più profonda con le diverse parti di noi. 

I workshop sono 3 e ognuno è dedicato a un elemento diverso: il venerdì sarà dedicato all'elemento acqua, sabato al fuoco e domenica alla terra. 

WORKSHOP DURATA 3 H - COSTO 33 €

Percorso Blu

Con Urbano Soham Fabbiani

Da venerdì a domenica, durante tutto il Festival - Chiostro San Francesco

spiritualfestival-urbanosohambhaktijanan

Ruota della Medicina dell 'Arcobaleno

Rito propiziatorio di inizio e fine festival

La “Ruota di Medicina” potrebbe essere definita “Circolo di Conoscenza che ricostituisce il Tutto e dà potere alla vita di un individuo”. Era il principale modo per spiegare l’esistenza, un mezzo per accrescere il potere e valorizzare la vita di un persona. Questo circolo di potere, la Ruota di Medicina, svolgeva molte funzioni: era la mappa della mente e alla conoscenza del nostro scopo nella vita, e sempre uno strumento di lavoro per forgiare la nostra persona, per sintonizzarci con le energie della Terra e con le forze invisibile della Natura. 

La “Ruota di Medicina” si crea all’inizio dell’evento e si distrugge solo alla fine. È propiziatoria e di buon auspicio. Durante il festival chiunque potrà aggiungere elementi al mandala per renderlo sempre più completo e armonico. La meditazione attiva si conclude Domenica 5 maggio alle ore 18.00 circa. 

Cammineremo insieme a Urbano Soham Fabbiani lungo il percorso spirituale che lo ha portato a comunicare con mondi paralleli, riscoprendo la magia del bambino che si avventura senza paura, che ha sete di conoscenza e consapevolezza. È una via di auto guarigione,  di chi danza lungo le strade della vita, un addestramento del cuore dell’anima, un richiamo a ritornare da dove siamo partiti con una valigia piena d’amore, un flusso di comunione e condivisione che ci porta a riscoprire ciò che abbiamo dentro e realizzare i propri sogni.

MEDITAZIONE ATTIVA - DURATA TUTTO IL FESTIVAL - INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Blu

Con Urbano Soham Fabbiani

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio, dalle ore 10.00 alle 13.00 - Ala primo piano

spiritualfestival-urbanosohambhaktijanan

Crystal Reiki

Meditazione guidata con i cristalli

Il Reiki, un'antichissima tecnica di guarigione riscoperta in Giappone e poi diffusa in tutto il mondo, viene proposta in questo corso abbinata all'uso di cristalli. Attraverso una serie di meditazioni guidate i partecipanti saranno dolcemente invitati ad entrare in contatto con il motore propulsivo di tutta la nostra esistenza, quello attraverso cui si attuano i processi di sviluppo e di guarigione: il cuore. I cristalli, in particolare il quarzo rosa, saranno i nostri grandi facilitatori, coloro che ci aiuteranno a comprendere la via del cuore e a ricollegarci all'energia universale, al Reiki.
Gli scopi del corso sono diversi: fornire una guarigione dei cristalli di alta qualità e un allenamento di Reiki cristallino; ispirare, assistere e incoraggiare le persone a sfruttare la propria intuizione e attivare le loro esclusive capacità di auto-guarigione per la salute di interezza; diventare un guaritore di energia e assistere in cambiamenti positivi per aiutare te stesso e gli altri; diventare un maestro di cristallo Reiki e incorporare la guarigione dei cristalli per aiutare gli altri nel loro viaggio e apprendere modalità di guarigione olistica. L'Energy Healing non intende sostituire la medicina convenzionale, ma piuttosto completarla e migliorarla. La terapia energetica deve essere utilizzata solo con la consapevolezza che non si tratta di una terapia indipendente, ma di una parte di un approccio di guarigione olistico. Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la relativa dispensa. 

WORKSHOP DURATA 3 H - COSTO 33 €

Percorso Blu

Con Urbano Soham Fabbiani

Venerdì 3 maggio, dalle 15.00 alle 18.00 - Ala primo piano

spiritualfestival-urbanosohambhaktijanan

La Vita quotidiana è un viaggio nell 'Universo

Le energie e la creazione

La  vita quotidiana è un viaggio  tra le energie dell’Universo. Si tratta di un viaggio all’interno della creazione, dei suoi misteri e del suo reale funzionamento nella natura e nell'uomo che sia consapevole o no. Finché un essere umano non si risveglia, sarà totalmente ignaro del fatto che la creazione ha uno scopo. Lungo le tappe del risveglio crescono le intuizioni che rendono meno sconosciuto lo scopo della creazione. Tutta la creazione è uno stupefacente gioco. È un gioco divino. Tutto questo è a livello vibrazionale che possiamo decifrarlo come musica e simile. Nel corso della tua vita quotidiana, dentro questo gioco, sperimenti diversi “stati di coscienza”. Tra la luce del mattino e l’oscurità della notte ti muovi da uno “stato ordinario” di veglia ai diversi “stadi del sonno”. Esistono ulteriori “stati di coscienza” che gli esseri umani comuni chiamano “stati di coscienza straordinari”. Gli “stati di coscienza straordinari”, in realtà, fanno più parte della nostra vera natura che altro. Per nostra vera natura si intende la natura della nostra vera realtà di provenienza e non la realtà virtuale in cui siamo immersi e che chiamiamo creazione, il gioco divino. Confinati nell’anello del potere della luce elettromagnetica che ci inganna dobbiamo scoprire la Luce vera che può liberarci dal gioco intessuto di realtà illusoria. Tutti gli stati di coscienza che siamo in grado di sperimentare ci mettono in profonda relazione con il gioco che è la creazione. Il cervello umano,  fatto di materia nucleare, è un organo prezioso in grado di integrarsi con la Luce Vera (fatta di bosoni vettoriali dalla enorme massa e dalla grande energia). Questo organo ha un’incessante attività elettrochimica che si manifesta mediante onde elettromagnetiche, ovvero le onde cerebrali. I nostri scienziati calcolano la frequenza di queste onde in “cicli al secondo” o “Hertz” (Hz).Ogni attività in cui si impegna il cervello corrisponde a una certa frequenza.. La scienza ufficiale divide in quattro bande le onde cerebrali, quelle che riesce a misurare. 

WORKSHOP DURATA 3 ORE - COSTO 33 €

Percorso Blu

Con Urbano Soham Fabbiani

Sabato 4 maggio, dalle 15.00 alle 18.00 - Ala primo piano

spiritualfestival-urbanosohambhaktijanan

Il potere della Parola e le sue vibrazioni

Percorso Uomo - Creazione

È merito degli atomi e delle molecole presenti nell’etere e della nostra voce in grado di eccitarle, grazie al lavoro “sporco” della laringe, se riusciamo a creare questa meraviglia della natura, sotto forma di luce infrarossa, di cui siamo del tutto inconsapevoli. Come si intuirà facilmente con questa semplice macchina la visualizzazione che la nostra voce e le nostre parole non si fermino mai sull’orecchio del nostro interlocutore ma, grazie alla loro energia e velocità possono raggiungere anche pianeti distanti migliaia di anni solari dalla Terra. Quando ascoltiamo una persona integralmente possiamo percepire il suo stato psicologico con estrema precisione, se abbiamo un “orecchio” addestrato. La voce esprime il contenuto vibratorio del Sé sintetizzato in quel fenomeno unico che si chiama “timbro”.  Le inflessioni verbali, il tono della parola, la chiarezza vocale, gli armonici, l’intensità (volume), l’altezza, ci offrono un campo d’indagine assai vasto e quasi inesplorato a livello profondo. Come cambia la voce nel corso degli anni, non solo per la differenza di dimensione della cavità laringea, ma fondamentalmente per passaggi di forze che si consolidano, divenendo più stabili dopo l’età puberale, cosi anche le modalità timbriche, armoniche ed espressive hanno mutamenti che riflettono sonoramente la nostra posizione o atteggiamento davanti al mondo, l’espansione e contrazione della comunicatività, lo stato dei nostri rapporti con noi stessi e con gli altri, la nostra salute mentale e fisiologica. porterò una macchina che si chiama  Cymascope che serve per visualizzare le nostre onde che emettiamo attraverso la nostra voce quindi non solo teoria ma dimostrerò la pratica con questa macchina libera a tutti per sperimentarsi.

WORKSHOP DURATA 3 ORE - COSTO 33 €

Percorso Blu

Con Urbano Soham Fabbiani

Venerdì 3 e Sabato 4 maggio, su appuntamento - Ala primo piano

spiritualfestival-urbanosohambhaktijanan

Incontro individuale

Bagni armonici ed Energia Astrale

Urbano Soham Fabbiani terrà privatamente bagni armonici e armonizzazioni dell'ENERGIA CRISTAL "energia ASTRALE " rilasciando i simboli per apertura,  un eventuale attestato e un piccolo manuale. 

Su appuntamento venerdì e sabato.

INCONTRO INDIVIDUALE SU APPUNTAMENTO DURATA 20 minuti - COSTO 22 €

Percorso Blu

Con Lorenzo Nanouk Testardi

Venerdì 3 maggio, 22.30 alle 24.00 - Palco Gathering Rainbow Chiostro San Francesco

spiritualfestival-lorenzotestardi.png

Jam Session

Musica, Arte, Anima e Corpo

Una performance che potrete vivervi sia come spettatori che come protagonisti: un tempo durante il quale diverse visioni sonore, danzanti, poetiche, vocali si abbracciano e si fondono in un unico, inedito e irripetibile momento di dialogo e creatività assoluta. La Jam Session presentata da Lorenzo Nanouk Testardi con l’ausilio di un gruppo di musicisti vi proietterà in un mondo fantastico in cui la libera espressione farà da padrona. E' aperta a tutte le persone, non è necessario avere pregresse esperienze o competenze specifiche: è aperta a chi vuole mettersi in ascolto in un dialogo inedito, e sperimentare. Porte spalancate quindi alla curiosità e all’ascolto!

Occorrente: il vostro corpo, ascolto e curiosità, e se volete qualche strumento musicale, piccolo o grande che sia.

MEDITAZIONE ATTIVA 1.30 H - GATHERING RAINBOW INCLUSO NEL BIGLIETTO

Percorso Blu

Lotus del Cuore

Stargate - Portale stellare verso l'Universo

Questa meditazione inizia con la guarigione delle ferite del cuore e l'apertura dei petali del tuo cuore. Quindi apriamo le infinite possibilità disponibili per accedere attraverso il tuo cuore aperto e amorevole! Non ci sono limiti al potere dell'amore!

CERIMONIA DURATA 1.30 H - COMPRESA NEL BIGLIETTO 

Percorso Viola

Con An Ra Nae Isis Ra

Venerdì 3 maggio, dalle 14.30 alle 16.00 - Saletta Meeting

spiritualfestival-anranae-isisra.png

Cerimonia del Sacro Cacao

La pianta sacra della bevanda degli Dei

La Cerimonia del Cacao è una occasione per aprirsi alla gioia della vita e ritrovare la connessione con se stessi e con il proprio Cuore e comprende differenti momenti di musica, danza, meditazione condivisione e molto altro IL CACAO.

Il popolo Maya riteneva il cacao una pianta sacra e chiamavano il suo Spirito KU KU che significa “sacro sopra il sacro”. Con esso preparavano la bevanda degli Dei, il Cacahuatl, e lo assumevano in Cerimonie Religiose accompagnandosi con canti e danze di guarigione. Il Cacao nella sua forma grezza e non lavorata ha il potere di aprire il nostro Cuore e di portarci in uno stato naturale di connessione e benessere, dandoci allo stesso tempo forza ed energia. Durante la Cerimonia useremo un Cacao Sacro proveniente dal Guatemala, piantato, curato e raccolto da un Curandero locale e preparato secondo una ricetta Azteca.In collaborazione con Francesco Tesini.

CERIMONIA SPECIALE COLLETTIVA DURATA 4 H - COSTO 33 €

Percorso Viola

Con Luz Amparo Osorio e il suo collaboratore Francesco Tesini

Sabato 4 maggio, dalle 20.00 alle 00.00 - Sala del Sole

spiritualfestival-luzamparoosorio-france

Cerimonia di Beltane

I fuochi di Beltane, luce e purificazione

Celebrazione dell’accensione del Fuoco Sacro. Con Beltane, una delle più importanti feste del paganesimo celtico, celebriamo il ritorno alla vita e alla fertilità, dopo i freddi mesi invernali appena passati. Il suo nome deriva dall’antica parola gaelica Beletene (fuoco luminoso), tradizionalmente festeggiata attorno al 1° maggio, il giorno che cadeva a metà fra l’equinozio di primavera e il solstizio d’estate Era usanza, che venissero accesi dei falò sulla cima delle colline Falò che erano considerati sacri e che solo ai druidi era concesso accendere. Era un vero e proprio rito di purificazione. Una volta purificati, si era pronti ad affrontare con più energia e positività l’arrivo della primavera. Così come il falò purifica l’uomo, così Beltane purifica l’anno. I fuochi della festività servono infatti anche ad annunciare l’arrivo della primavera. Si festeggiava, dunque, non solo la primavera intesa in senso temporale, ma la primavera stessa della vita, intesa come massimo momento di gioia, di libertà e di luce. Fin dall’antichità i popoli europei hanno celebrato l’arrivo della primavera e della luce. I nostri antenati vedevano, nella nuova stagione, un motivo per purificarsi, per cambiare se stessi e la comunità in cui vivevano, per migliorarsi. Siamo probabilmente noi ad aver maggior bisogno di purificarci, di ritrovare il giusto equilibrio con la natura e con i nostri antenati. Accendiamo dunque un fuoco, anche piccolo e simbolico. Sarebbe un lume di speranza, in fin dei conti.

CERIMONIA DURATA 1.30 H - COMPRESA NEL BIGLIETTO 

Percorso Viola

Con Druido Brenin (Bruno Valvo)

Domenica 5 maggio, dalle 9.30 alle 11.00 - Chiostro San Francesco

spiritualfestival-brunovalvo.png

Il Portale della Resurrezione

Apertura del 12° portale galattico solar stellare della Nuova Era

Quest’Anno ospiteremo a Bagnacavallo l’Evento Globale dell'Apertura del 12° Portale Galattico Solar Stellare della Nuova Era, donato all’Umanità e alla Nuova Terra dall’Arcangelo Metatron, il Consiglio Galattico Universale di Ashtar Shera,  il Consiglio Universale del Primo Sole Cosmico Centrale AIN SOPH e il Consiglio di Luce di Shamballah.    Quest’anno il 12. Portale per la formazione della Nuova Terra, il Regno di Cristo, sarà a Gerusalemme. I nostri Inviati, AnRaNae e Ocean Melchisedek, in Missione per il consiglio del AIN SOPH, andranno prima dell’Apertura del Portale a Bagnacavallo personalmente a Gerusalemme per preparare fisicamente il Portale tramite i Cristalli di Luce di Metatron della Nuova Era, preparati e canalizzati da Sephira Dunja Denise. Dopo il Loro rientro in Europa ci raggiungeranno per l'Attivazione e Apertura del Portale a Bagnacavallo. Questo Portale concluderà la Formazione della Rete energetica frequenziale dei 12 Portali della Nuova Era che ebbe inizio il 2012 a Glastonbury UK. Da allora sono stati aperti tutti gli 11 Portali nel Mondo, Giganteschi Portali di Luce interdimensionali e che aiutano e formare il Corpo di Luce eterico, energetico e spirituale della Nuova Terra e della Nuova Umanità elevando le frequenze presenti nel Corpo fisico, eterico e spirituale del nostro Pianeta ma anche nel campo morfogenetico dell’Umanità.   Questo Portale in Particolare non solo porta alla chiusura dei 12 Portali, dati in commissione e Missione nel 2012 da Metatron e il Ain Soph a Sephira Dunja Denise, AnRaNae, Ocean Melchizedek e Claudia De Matteis e altre Persone, ma all'apertura quasi automatica del 13. Portale che sarà attivato pienamente nell’Anno 2020. Questo Portale porterà e sosterrà  la RESURREZIONE dell’Umanità al Livello Cristico  e La Madre Terra alla 5. Dimensione fisica e 6. Dimensione Spirituale. Invochiamo e invitiamo tutte le ANIME,  che hanno scritto nel loro DNA e nel loro Piano divino dell’Anima, di venire a partecipare e sostenere con il loro potere Divino questa attivazione e apertura di uno dei più importanti Portali della Nuova Era della Storia dell'Ascensione dell’Umanità e della Madre Terra. 

CERIMONIA DURATA 1.30 H - COMPRESA NEL BIGLIETTO 

Percorso Viola

Con Sephi-Ra Dunja Denise Renner

Domenica 5 maggio, dalle 11.00 alle 13.00 - Chiostro San Francesco

spiritualfestival-sephiradeniserenner.pn